Una scelta di stile

Le tue esigenze prima di tutto

Pensiamo che ogni cliente sia unico.

I nostri servizi sono interamente personalizzati,per adattarsi ad esigenze e preferenze specifiche.

Dai un'occhiata alla gamma di soluzioni per scoprire di più quello che possiamo fare per te.

Struttura per

vani interni 

SI

Snella, con profili chiusi che non raccolgono polvere, si distingue per eleganza, pulizia di linee e velocità di montaggio. 

Caratteristica unica di tutte le nostre realizazioni standard è l'incastro a coda di rondine dei montanti. Oltre una solidità strutturale eccezionale questa soluzione consente un perfetto allinamento dei montanti, senza gli inestetismi dovuti alle tolleranze di lavorazione dei profili aperti.

Il sistema di vincolo dei cristalli e/o tamponamenti in lamiera permette il montaggio dall'interno del vano delle difese. 

Struttura per

vani esterni 

SE

Un reticolo snello, rigido e incastrato realizzato in profili chiusi, si distingue per eleganza, pulizia di linee e velocità di montaggio. 

Caratteristica unica in queste realizazioni é l'incastro a coda di rondine dei montanti che, oltre ad una solidità strutturale eccezionale, consente un perfetto allinamento dei montanti senza inestetismi dovuti alle tolleranze di lavorazione dei profili aperti.

Per un vincolo strutturale all'edificio, ad ogni orizzontamento un tubolare a forte spessore verrà tassellato e/o murato all'opera muraria.

In alternativa, se per ragioni dimensionali o per murature incoerenti non fosse possibile procedere in tal senso, verranno inseriti in ogni specchiatura tiranti diagonali per portare a terra le spinte.

Il sistema di vincolo dei cristalli e/o tamponamenti in lamiera permette il montaggio dall'interno del vano delle difese. 

Strutture vano minimo 650

Una struttura snella di lamiera pressopiegata 4 mm che comprende tutte le utilità per vincolare la meccanica dell’impianto. Un'analoga struttura dal lato delle porte di piano completerà la geometria del vano.

Queste strutture devono essere saldamente vincolate all’opera muraria.

Le strutture comprendono i fissaggi per i cristalli con regolini di alluminio (cristalli stratificati 4+4+0.76) o morsetti di vincolo per cristalli temperati e stratificati.

Ingombri della struttura portante:

esterno vano minimo 650 mm = interno vano 620 mm

Tutta la bulloneria strutturale zincata M12 classe 8.8

Cristalli borchiati SB

Come per tutte le nostre strutture un rigido

telaio tubolare è garanzia di stabilità. 

La lavorazione al laser tubo permette squadrature perfette e incastri strutturali di eccezionale resistenza e si distingue per eleganza, pulizia di linee e velocità di montaggio. 

Il sistema di vincolo dei cristalli temperati e stratificati alla struttura portante è realizzato con borchie in acciaio inox.

Il risultato è una forma elegante, essenziale e modernissima. 

Strutture tutto cristallo

Questa struttura può essere utilizzata solo nel caso che serva da difesa al vano senza spinte e/o carichi indotti dall’impianto ascensore.

E’ costituita da cristalli temperati e stratificati  che vengono sostenuti dall’opera muraria e vincolati tra loro da borchie in acciaio inox.

Per questa tipologia di struttura sono necessarie:

Un rilievo preciso dell’area destinata all’ascensore, un progetto specifico elaborato dal nostro ufficio tecnico e meticolosamente verificato in cantiere con il cliente.

Strutture

sovraintendenza

In alcuni casi particolari, ove la Sovrintendenza pone limiti estetici particolari, come per esempio passerelle in cristallo,  ringhiere di difesa del vano scale che non possono essere modificate, o  possono essere incernierate,ma non asportate ai piani, il vano delle porte di piano e i sovrapporta dovano essere ricavate da un unico cristallo, ed ancora molti altri vincoli, abbiamo realizzato la struttura Sovraintendenza, che finora ha soddisfatto molte fattispecie che ci sono state proposte.

Come per le strutture tutto cristallo sono necessarie:

Un rilievo preciso dell’area destinata all’ascensore, un progetto specifico elaborato dal nostro ufficio tecnico e meticolosamente verificato in cantiere con il cliente.

CET - Competenze e tecnologia - Realizzazione strutture metalliche per ascensori

(+39) 011 19117818

Viale John Fitzgerald Kennedy, 192 - 10040 Leinì (TO)